Le nostre
Faq
Tutte le risposte alle domande più frequenti. Scorri i quesiti e se non trovi la risposta alla tua domanda scrivici.
PARCHEGGIO BICI-MACCHINE

C’è possibilità di parcheggio?
In alcune soluzioni residenziali è possibile parcheggiare la macchina/bicicletta in apposite aree o di usufruire di parcheggio coperto; si consiglia di chiedere al momento della prenotazione.

CANCELLAZIONE

Come funziona il recesso anticipato?
Vista la brevità della locazione, l’inquilino ha facoltà di recedere dal contratto solo per gravi motivi, previo avviso da recapitarsi mediante lettera raccomandata o PEC con un mese di preavviso. Le spese per il recesso e amministrative saranno a carico dell’inquilino.

CHECK-IN / CHECK-OUT

Cosa devo portare al mio arrivo?
Un documento di identità valido.
Dove devo andare per il check-in al mio arrivo?
L’orario ed il luogo del check-in verranno concordati secondo le esigenze dell’inquilino.
E per il check-out?
L’orario e la data del check-out verranno concordati con l’inquilino alla scadenza del contratto.

COSA COMPRENDE LA TARIFFA ALL-INCLUSIVE?

Cosa comprende la tariffa all-inclusive?

La tariffa all-inclusive nei Campus comprende una stanza (singola o doppia) completamente arredata, tutte le utenze, wi-fi, servizio emergenza 24/7, pulizie settimanali, trasporto di cortesia, uso della app, dotazione di due cambi di lenzuola e piumino personalizzati con logo Italia in Campus da restituire al termine del contratto, libero accesso alle aree comuni per studiare, lavorare, cucinare e rilassarsi.

Nelle Case e Residenze la tariffa all-inclusive comprende una stanza (singola o doppia) completamente arredata, tutte le utenze, wi-fi, pulizie aree comuni, trasporto di cortesia,  servizio emergenza 24/7, uso della app.

È incluso il wi-fi?
Si, la connessione wi-fi di ultima generazione è inclusa in tutte le nostre soluzioni residenziali.

È inclusa la tv?
Si, la tv è presente nelle sale comuni.

È incluso il kit della cucina?
Il  kit cucina è presente in tutte le nostre soluzioni abitative.

È incluso un frigorifero nella mia stanza?
No. Frigoriferi/freezer sono situati nelle cucine comuni.

Sono incluse lenzuola e asciugamani?
Nei campus, due kit completi di lenzuola vengono forniti al momento del check in. Possono essere acquistati o noleggiati per gli inquilini delle altre soluzioni abitative e per chi ne volesse avere a disposizione in un numero maggiore.

È incluso l’utilizzo delle cucine comuni?
Si, è incluso l’utilizzo delle cucine comuni.

È inclusa la lavanderia?
Sono presenti lavatrici e asciugatrici utilizzabili dagli inquilini senza costi aggiuntivi.

GENERALI

Posso non essere uno studente per vivere qui?
Le nostre strutture sono gestite in modo da garantire omogeneità nella tipologia di residenti.

Posso prenotare se sono minorenne?
Si, è possibile soggiornare previa autorizzazione di soggiorno e scarico di responsabilità da parte del genitore/tutore legale del minore.

Posso portare animali?
Nei Campus solo dopo aver attivato una polizza assicurativa ad hoc ed aver letto ed accettato il regolamento. Negli appartamenti non è possibile tenere animali.

Posso subaffittare la mia stanza?
No, non è possibile.

Posso scegliere in quale piano vivere?
Al momento della prenotazione sarai in grado di scegliere la stanza che più si addice alle tue esigenze.

Posso dare una festa?
Si, nel rispetto degli orari e del regolamento.

Posso personalizzare la mia stanza?
Si, senza recare danno permanente a muri e mobili (incluso adesivi e pennarelli). La stanza deve essere ripristinata come trovata al momento check-out, altrimenti si può incorrere in una mora.

Posso rimanere nella mia stanza durante le festività (Natale, Pasqua ed altre vacanze)?
Si, puoi rimanere nella tua stanza per tutto il tempo del tuo contratto.

Cosa devo fare se qualcosa non funziona nel mio alloggio?
Inviare una richiesta di manutenzione tramite l’app che avrai a disposizione, oppure, in caso di emergenza contattare il numero 800913726.

Posso ricevere posta e pacchi?
Si, puoi facilmente ritirare i tuoi pacchi presso l’ufficio di Italia in Campus.

Dove posso fumare?
È severamente vietato fumare all’interno dei Campus. I trasgressori incorreranno nelle sanzioni previste dalla legge italiana e dal regolamento di Italia in Campus. 

Cosa succede in caso di danneggiamenti e ammanchi?
Eventuali danni ed ammanchi causati dall’ospite dovranno essere dallo stesso rimborsati sulla base del prezzo/preventivo/fattura presentato da Italia in Campus (vedi art. 4 del contratto).

OSPITI

Posso avere ospiti per la notte?
All’inquilino è consentito, sotto la propria esclusiva responsabilità, di avere ospiti in qualità di visitatori e di farli alloggiare in orari notturni con il preventivo consenso dell’Ufficio Amministrativo.

Posso far accedere ospiti al Campus?
Gli ospiti possono accedere senza previa autorizzazione a meno che non si fermino per la notte.

Possono soggiornare i miei genitori?
I genitori sono considerati ospiti e quindi soggetti alle stesse regole di cui sopra.

PAGAMENTI

Come si pagano le rate?
Esclusivamente con pagamento tramite carta tramite app dedicata.

Cosa succede se non pago le rate?
Il mancato puntuale pagamento, per qualsiasi causa, anche di una sola rata del canone, costituisce in mora l’inquilino. Italia in Campus potrà impedire l’accesso all’alloggio.

PRENOTAZIONE

Posso fare un sopralluogo prima di prenotare?
Certo. Contatta il nostro Team al numero 0371 1980237 o mediante email info@italiaincampus.it

Tipologia dei contratti?
I contratti standard sono di 12 mesi.

Basta compilare il form per finalizzare la mia prenotazione?
No, per finalizzare il contratto dovrai completare la procedura di registrazione e pagamento sull’app dedicata. Solo sottoscrivendo il contratto e pagando quanto previsto la prenotazione sarà ritenuta finalizzata.

PULIZIE

Chi è il responsabile delle pulizie del mio alloggio?
Ogni inquilino è responsabile della pulizia e del buono stato degli spazi comuni, delle attrezzature e dei servizi igienici. Nella tariffa del Campus sono comprese le pulizie delle aree comuni e della stanza due volte a settimana.

Chi pulisce le aree comuni?
Le pulizie delle aree comuni  sono di competenza di Italia in Campus: nei Campus e nella soluzione Casa Universitaria vengono fatte settimanalmente,  mentre, una volta al mese nelle residenze.

Devo pulire la mia stanza prima di lasciarla?
Al check-out ti verrà chiesto di lasciare la tua stanza in condizioni decorose ma non ti verrà addebitato nulla per le pulizie finali.

L’AMBIENTE È IL NOSTRO FUTURO!
ITALIA IN CAMPUS SOSTIENE L’AMBIENTE. UNISCITI A NOI!

Video realizzato da Nativa Srl Società Benefit www.nativalab.com
Ente di certificazione Bcorp

© Copyright 2023 Italia in Campus